Suono Madre-MoDruM


modrum_banner
Suono Madre-MODruM è il nostro progetto formativo che parte dalla conoscenza della musica percussiva suonata nel mondo, per proporre crescita sociale e qualità della coesistenza fra esseri umani.

MODruM sta per “Mobile Drum’s Museum”: un automezzo per portare fisicamente “Suono Madre” presso scuole, centri di formazione, istituti di accoglienza di giovani e adulti in difficoltà, imprese, luoghi di aggregazione sociale pubblici e privati, per coinvolgerne con un divertente ed istruttivo gioco percussivo i fruitori, grazie ad un laboratorio mobile fantasioso e funzionale.

Le percussioni sono il mezzo per la comprensione delle culture e dei popoli della Terra; occorre apprendere la loro storia, la loro costruzione, il loro uso, per contribuire a realizzare una convivenza consapevole, responsabile e sostenibile fra diversi.
Il progetto è rivolto a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e relativo corpo docente, alle figure genitoriali, ai terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, agli educatori dei percorsi di sostegno dei minori problematici e‐o in ambito penale, ai giovani e‐o adulti inseriti in percorsi formativi e di “edutainment”.