il team …

mia country

Antonino Prizzi – project management

Le mie attività vanno dalla creazione di progetti territoriali di sviluppo economico-culturale e sociale, allo scouting & funding di imprese innovative, sostenibili e responsabili. Considero la curiosità un importante motore motivazionale e l’allargamento degli orizzonti operativi e culturali una necessità. Mi vedo poco vincolato fisicamente ad un singolo luogo, ma molto interessato alle connessioni ed ai percorsi – esistenti o possibili – fra varie realtà ed opportunità di vita e lavoro.

CVE-Esp-Prizzi   CVE – Prizzi agg genn 2013   CURRICULUM 1980-Luglio 1996  Profile (EN) : it.linkedin.com/pub/antonino-prizzi/11/b7/62/

 

 

Egidio Raimondi – progettazione sostenibile & formazione professionale

Vivo e a Firenze dove da oltre vent’anni esercito la libera professione di architetto in forma associata con Projekto Studio di Architettura, di cui sono co-fondatore. Attualmente sono Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze e mi impegno, oltre che che nella progettazione e consulenza, anche in attività di formazione e divulgazione dei principi dell’architettura sostenibile e del benessere indoor, anche come membro di diverse associazioni culturali e ambientaliste. Il mio pensiero-guida è la “rigenerazione umana”, che dovrebbe seguire a decenni di degenerazione della specie, e di degrado del pianeta in cui essa vive.

 

Antonio Hoyuela Jayo, progettazione paesaggistica e studi territoriali avanzati  (GIS)

Architetto dall’ETS Architettura di Valladolid, sono specialista in “Tecnica e gestione urbana” presso la Fondazione San Paolo CEU, ed esperto in Urbanistica, Pianificazione, Paesaggio e GIS/SDI (Spatial Data Infrastructure). Sono anche membro della Associazione Spagnola del Paesaggio e membro della Commissione Speciale di Geomatica del Consiglio Superiore di Geografia, IGN, Ministero dello Sviluppo (ES). Sono visiting professor in Brasile presso la ISCTE (Lisbona) presso l’INAP (Istituto Nazionale di Pubblica Amministrazione), presso l’Università USP (São Paulo), l’Università UFMG (Belo Horizonte), l’Università UFSC (Florianópolis, Santa Catarina), e inoltre presso Blumenau (FURB), Estacio (Belo Horizonte) e presso le Università di Saragozza, Valladolid, Santiago de Compostela, la Coruna, Leon, in Spagna. Oggi dirigo TERYSOS e TERYSOS do Brasil, alternando il mio tempo di vita e lavoro tra Spagna e Brasile.

 

Dolores Ordoñez, progettazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Sono laureata in Giurisprudenza all’Università Deusto, Spagna, sono specializzata in diritto comunitario europeo ed ho un Executive Master in Innovazione. Sono stata responsabile di numerosi progetti europei in diverse amministrazioni pubbliche nelle Isole Baleari, e sono stata coinvolta come partner e responsabile del progetto in una quantità notevole di progetti internazionali. Sono stata coinvolta in numerosi progetti legati al turismo, allo sviluppo sostenibile, alle emergenze e le TIC in diversi programmi a livello nazionale ed internazionale: FESR, FSE, ENPI, Interreg, Commissione europea, Nazioni Unite e sono valutatore per la Commissione Europea. Sono stata relatrice in numerosi convegni in tutto il mondo e insegno questioni relative all’Unione europea. Ho una profonda conoscenza in materia di CSR. Attualmente sono coordinatore del Gruppo di Lavoro Smart Cities con la Piattaforma Tecnologica spagnola, es.Internet, e sono il direttore generale di AnySolution.